Chiusure precauzionali, smartworking, stop alle trasferte: abbiamo assistito in questo periodo di lockdown dovuto al COVID 19 a queste ed altre misure messe in campo dalle imprese per rispettare i decreti ministeriali.
Ogni azienda si è trovata ad accantonare l’interesse del singolo per badare al bene di una intera comunità.
Il mondo delle minuterie metalliche si è fermato per un po’.
Le presse di Antoniana Minuterie che ogni giorno stampano milioni di ganci, occhielli, fibbie, rivetti, rondelle, terminali e connessioni elettriche, ha subito una battuta d’arresto sia in ambito calzatura che in ambito industriale.
Ma come in ogni momento di crisi ci si trova ad un bivio: si può soccombere o si possono cogliere nuove opportunità.
Questo periodo ci è servito comunque per crescere: in meno di cinque giorni tutte le attvità d’ufficio sono state convertite in smart working e tutto il personale si è trovato solidale con l’azienda e con i propri colleghi: chi era più debole è stato protetto con grande rispetto e Antoniana Minuterie si è rivelata ancora una volta una grande famiglia per tutti: dipendenti, clienti e fornitori, perché il segreto del successo di una grande impresa sta anche nel cogliere l’essenzialità di essere umani.
L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni in risorse, fatturato e prodotti e anche in questo periodo abbiamo comunque deciso di investire in nuove attrezzature e presse per poter ripartire ancora più performanti di prima.
Durante la sospensione delle attività tutte le funzioni utili ai nostri clienti e ai nostri fornitori sono rimaste operative: progettazione stampi, customizzazione prodotti, servizi personalizzati per clienti.
Ora siamo pronti a ripartire con voi, con entusiasmo e slancio rinnovati.
Certo il virus COVID 19 ha creato dei problemi e non torneremo subito alla normalità, ma in questo momento di difficoltà per l’intero comparto, Antoniana Minuterie vuole essere ancora una volta al vostro fianco mettendo a disposizione tutte le sue risorse produttive e organizzative per supportarvi nella ripresa.
Continua innovazione, impiego di personale altamente qualificato, attrezzature e utensili di alta qualità, prodotto di alta qualità e precisione: queste le nostre promesse che continueremo a mantenere.
Veramente buon lavoro a tutti!